Le fotografie emotive di Rachel Baran





Gli scatti della giovane fotografa americana Rachel Baran sono autoritratti capaci di catturare l'attenzione e portare lo spettatore incontro ai propri sentimenti, alle proprie emozioni e alle proprie paure . Sono fotografie leggere ed al contempo angoscianti che sorprendono per qualche elemento decisamente fuori dal comune, che conquista e dona un tocco glamour. L'artista è abile nel manipolare sapientemente le sue foto esclusivamente con Photoshop Elements 8 che non è un programma molto avanzato, come lei stessa afferma,  ma che le permette di ottenere risultati soddisfacenti per raggiungere l’emotività e lasciare il segno. Rachel afferma: 
"Sono una ragazza di vent’anni che vive nell’Ohio. Studio psicologia di giorno e mi trasformo in fotografa concettuale di notte, o in ogni occasione in cui posso lasciarmi andare. Adoro ascoltare, leggere, raccontare e scrivere storie, favole, libri…tutto questo è per me un’opportunità per allontanarmi e trovare rifugio nel mio mondo surreale.  Le mie prime esperienze in ambito fotografico risalgono ai primissimi viaggi fatti con la mia famiglia; adoravo immortalare i bei momenti trascorsi durante le vacanze estive. Poi, un giorno, quando ero alle scuole superiori, ho ricevuto la mia prima macchina fotografica digitale come regalo e da quel momento mi sono letteralmente innamorata della fotografia. Da li a poco ho iniziato a scoprire i meravigliosi lavori eseguiti dai grandi fotografi. Il futuro è un posto molto incerto per me in questo momento. A dicembre conseguirò la laurea e mi piacerebbe fare un’esperienza nel mondo del volontariato. Una cosa che sono sicura di amare molto è viaggiare, aiutare gli altri e fotografare, così se riuscirò mai a trovare il modo di mixare tutto questo sarebbe il massimo per me! In ogni modo, sono molto entusiasta di scoprire quello che il futuro ha in serbo per me…"










Nessun commento:

Posta un commento